mercoledì 21 agosto 2013

Senza capo né coda

Il tornello non permette, non permette e dal vetro mi guardano male.

La Voce dice: Allora?

Niente niente dico, è solo scaduto…e…e quello?

Voce: ah niente, solo rosso morente!

Ma io volevo solo prendere la M. Dov’è la scala?…quella mobile per il basso.

Voce: Basso? che basso? Non c’è basso qui ma solo un Là.

Infatti è Là che io volevo andare…ma senza scala come raggiungo la M per andare Là?

Voce: Ho detto che la scala non c’è ma il mobile sì…prendi il mobile!

Ma mi porta Là?

Voce: Altrimenti l’avrei chiamato immobile. La mobilità è il punto forte di questo servizio.

Si vedo! Comunque è meglio che ora scaldi quella sediola col mio culo…è lì apposta no?

Voce: Certo, per i culi stanchi e col biglietto scaduto. Meglio che ti siedi e pensi.

Hey cos’è questo rumore?

Voce: l’ho già detto…il rosso morente!

Ah si giusto…il rosso beh meglio che allora ci pensi un po’ su…mi siedo!

Voce: Si ma non troppo, 'ché c’è solo una sediola e altra gente che aspetta per sedersi a pensare!

Ma se non c’è un’anima qui sotto!

Voce: C’è c’è ma fuori…stanno cercando i biglietti 'ché qui i distributori sono fuori uso.

E allora io che ne ho uno scaduto?

Voce: Beh magari non puoi entrare se non lo rimedi uno buono…ma in compenso puoi star seduto a pensare finchè non arrivano.

Giusto…e quando arrivano che faccio?

Voce: Visto che ti sei seduto a pensare…quando arrivano t’alzi e te ne vai!

Si si, non mi va di uscire a cercare il biglietto…tanto vale pensare qui sulla sediola.

Voce: Ma si…dopotutto non vedo molta differenza tra andare a pensare Là o stare qui sulla sediola.

Ma che tu sappia…Là com’è la situazione…c’è spazio ancora? o è pieno di pensatori?

Voce: ah…visto l’alto numero di biglietti vidimati oggi, penso che ormai Là sia tutto un unico pensiero…tanto unico che ognuno non saprà più quale sarà il suo e quello del vicino (troppo vicino) ahahahah!

Comoda questa sediola però! ma si…sto qui e mi penso il mio pensiero solitario…risparmio i soldi del biglietto e anche la fatica di cercare i miei pensieri nella massa del pensamento generale!

Grazie voce! Sto ancora un po’ e quando arrivano gli altri me ne vado!

Dopo un po’ me ne sono andato perché gli altri cominciavano ad arrivare. Tornato a casa però un dubbio mi ha preso: ma chi era arrivato?...i pensatori o i pensieri?

Ero così assorto a pensare su quella sediola che quando me ne sono andato…me ne sono andato e basta!

Insomma una cosa senza capo né coda…come la lettura che avete fatto fin qui…se l’avete fatta!

1 commento: